Grate e Persiane


I sistemi di sicurezza per edifici possono essere classificati come sistemi passivi e attivi: tra i primi particolare importanza deve essere riconosciuta a grate e persiane.

1 Grate e persiane sono delle protezioni applicate a porte, finestre, balconi, che evitano possibili intrusioni di estranei. Nel tempo il loro sistema di costruzione è migliorato, di conseguenza vi sono notevoli vantaggi nella sicurezza. Oltre i materiali particolarmente resistenti, ci sono serrature e sistemi di fissaggio alla struttura, che possono essere con o senza telaio in base alle esigenze dei clienti.

La grata di sicurezza si contraddistingue per la possibilità di essere fissa, oppure di prevedere aperture parziali o totali. Realizzata in ferro battuto, difficile da violare, senza sacrifici fatti all'estetica, mettiamo a disposizione le grate Reversa, dotate di un particolare snodo a scomparsa che dona un aspetto pulito alle grate. Il tutto senza perdere in sicurezza, infatti, le grate Reversa sono dotate di certificazione CE-UNI EN13241-1 e alla classe 3 antieffrazione: è in grado di resistere a tentativi di scasso con attrezzi semplici, trapani o piede di porco. La possibilità di scegliere tra diversi colori e diverse finiture consente ad ognuno di avere il prodotto che più rispecchia le proprie aspettative.

Le grate di sicurezza sono utilizzate soprattutto ai piani bassi degli edifici sia per il desiderio di sentirsi al sicuro che per mantenere la possibilità di avere una luminosità elevata, inoltre sono in molti a sceglierle per punti che richiedono particolare luminosità, come il vano scala. Le grate blindate sono disponibili per finestre, vetrate, balconi e porte.

2 Un altro sistema di sicurezza passivo, che assicura buona tenuta in caso di tentativi di effrazione, sono le persiane. Anche in questo caso sono possibili diverse soluzioni: come le le persiane in alluminio o quelle blindate in ferro. In entrambi i casi è possibile avere lamelle fisse, preferite da chi vuole il massimo della sicurezza e lamelle orientabili che consentono di regolare la luce e l'aria all'interno degli edifici. Dal punto di vista estetico sono disponibili in diversi colori o con effetti particolari come in legno, perfette per chi ama uno stile classico senza però perdere in sicurezza.

Sia le grate che le persiane oggi hanno una lunga durata nel tempo, questo è possibile grazie alle tecniche di verniciatura epossidica. Si tratta di una verniciatura a polvere realizzata con resine che vanno a costituire una vera e propria patina di protezione: questa tecnica consente di evitare che aria, pioggia, intemperie, sole, la possano alla lunga rovinare. Ciò consente di ridurre la manutenzione rispetto alle verniciature classiche, di ridurre drasticamente il rischio di ruggine e fa in modo che i colori restino brillanti a lungo.

Offriamo assistenza tecnica per i maggiori marchi sul mercato.

Chiama o Scrivici per qualunque informazione